Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta” anno 2022


Il regolamento della quarta edizione

La quarta edizione del premio Ussi “Lo Sport e chi lo racconta” è intitolata alla memoria di Elio Trifari, venuto a mancare il 18 giugno 2021. Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
Attraverso questo concorso giornalistico l’Unione Stampa Sportiva Italiana vuole, una volta di più, dimostrare la vicinanza ai giornalisti con l’appoggio dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione Nazionale Stampa Italiana e di Fondazione Murialdi.
Una nuova occasione per promuovere la professione e incentivare il coraggio di intraprendere e continuare, oltre le difficoltà, il cammino professionale.
Il premio si compone di cinque sezioni: Carta stampata e web per over40; Carta stampata e web per under40; Reportage – radio; Reportage – video; Servizio fotografico.
Ci sarà tempo dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023 per pensare o scegliere l’articolo, o il servizio, da inviare a segreteria@ussi.it (obbligatorio in oggetto: Premio USSI “LO SPORT E CHI LO RACCONTA” 2022) e sottoporsi al giudizio della Commissione.

IL REGOLAMENTO COMPLETO 

(in allegato in formato pdf)