Il cordoglio ASU per la scomparsa di Pasquale Baruffi

L’Associazione stampa umbra “si stringe in un fortissimo abbraccio al collega e amico Marco Baruffi, già presidente di Assostampa, per la perdita del caro padre”.

“Con la scomparsa di Pasquale Baruffi – scrive l’Asu in una nota – la categoria dei giornalisti umbri perde un professionista serio e di talento; la comunità umbra e tifernate un importante punto di riferimento.

Insieme agli iscritti dell’Asu, siamo vicini in questo triste momento a Marco ed alla sua famiglia a cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria “ricorda con affetto Pasquale Baruffi, già consigliere e vice presidente dell’Ordine regionale, scomparso oggi a 79 anni a Città di Castello”. Insegnante e giornalista, Baruffi – è detto in un comunicato dell’Odg – è stato per tanti anni punto di riferimento dell’informazione dell’Altotevere: firma storica prima de La Nazione e poi de Il Giornale dell’Umbria. Ha collaborato con alcuni tra i principali quotidiani nazionali, non disdegnando l’impegno in tv e nelle radio. Tanti i premi e gli attestati ottenuti nel corso della sua carriera, fra cui, spicca, nel 2017, il premio giornalistico Fabio Pelosi inserito nella manifestazione Calcio Giovane 90. L’espressione