Dati Ads: a settembre diminuita la diffusione dei maggiori quotidiani

Dati Ads: a settembre diminuita la diffusione dei maggiori quotidiani

uspi-Qualche testata cresce in termini di diffusione e lo fa attraverso il digitale. Il calo del formato cartaceo è invece pressoché generalizzato.

Queste le tendenze riscontrabili sulla base degli ultimi dati Ads – Accertamenti diffusione stampa, relativi al mese di settembre.

La tendenza tra agosto e settembre

Confrontando le stime di settembre con quelle relative al mese di agosto sulla diffusione comprensiva del cartaceo e del digitale, si registra un generale calo dei maggiori quotidiani nazionali. In controtendenza alcune testate.

Decrescita e calo del cartaceo

Confrontando la diffusione cartacea e digitale relativa a settembre 2022 con lo stesso mese del 2021, si ripropone il tendenziale calo ma cinque testate mostrano un aumento.

Il dato peggiora se confrontiamo, sugli stessi periodi, i dati relativi al solo formato cartaceo. In quest’ambito la quasi totalità delle testate in esame mostra un segno negativo.

Articolo di F.L.